È una casa per amanti del design, anzi, per veri appassionati: è piena di tocchi di stile originali, di soluzioni estremamente ben studiate e di dettagli dal grande impatto. I vari ambienti sono collegati, ma ci sono separazioni tra la cucina e il soggiorno.

Se non amate lo stile open space con la cucina e il soggiorno in un unico spazio, queste due soluzioni daranno al caso vostro.

IMG_1784-Pano

IMG_1790

IMG_1786

Qui la cucina – zona pranzo ha uno schema molto semplice che comprende sia l’ area di preparazione che il tavolo da pranzo. Lo stile dell’ambiente conviviale, dunque, è ricercato e curato nei dettagli, ma informale e rilassato.

Anche qui troviamo le luci posizionate in alto, ottimo modo per ottenere un’illuminazione diffusa e uniforme. Da notare la cappa, un vero oggetto di design! La distribuzione è davvero funzionale.

IMG_9264-Pano IMG_9267

IMG_9268

Il lavello posto nel blocco a parete, i tradizionali fuochi a gas e la colonna forni allineata con il blocco centrale nella prima casa. Nella seconda casa, avendo più spazio in cucina, si è potuto giocare con le colonne; qui, la colonna forni si trova vicino al tavolo da pranzo.

Gli elementi strutturali ribadiscono l’articolazione dello spazio, dando movimento a tutto l’ambiente.

Una soluzione per dare un tocco particolare alla cucina è sceglierne una colorata.

Rosso, bianco e grigio creano un’atmosfera giovane e che non stanca mai!

IMG_8305

IMG_8307

Prima cucina: http://www.residenzabellora.it/

Seconda cucina: www.villa-rho.it

Terza cucina ww.appartamenti-malnate.it

 

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page