Il Black Friday, così come la festa di Halloween, è una tipica tradizione americana che si è estesa un po’ a tutto il mondo, Italia compresa ovviamente. Si tratta in sostanza di una giornata di sconti generalizzati, soprattutto nella grande distribuzione organizzata, che negli States non solo fa seguito al giovedì del Thanksgiving, la tradizionale festa del Ringraziamento, ma funge anche da apripista e viatico per le ben più sostanziose spese del periodo natalizio.

ORIGINI

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti e secondo alcuni storici deve il suo nome al colore dei libri mastri dei negozi, che grazie alle tante vendite si riempivano di scritte di color nero, quello delle entrate, a differenza di quelle rosse che invece caratterizzavano i periodi di perdite.

Una versione che qualcuno però considera forse troppo romantica, e che dunque secondo qualcun altro andrebbe sostituita con una spiegazione decisamente diversa: il nero di questo venerdì, sarebbe infatti da imputare allo smog delle milioni di automobili in colonna, dirette verso i centri commerciali che applicano gli sconti.

BLACK FRIDAY- HOME EDITION

Per l’occasione ERIF inaugura la prima BLACK FRIDAY- HOME EDITION.  Da venerdì 24 fino a Domenica 26 novembre, ERIF propone incredibili occasioni per chi è in cerca della casa dei loro desideri.

Bellissimi appartamenti in vendita a prezzi incredibili solo per questa occasione! Seguite l’evento su Facebook.

 

 

Condividi:Share on Facebook10Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page
error: Copyright Cantiere Venduto srl