Per andare in vacanza la scelta della casa sembra convincere sempre di più gli italiani, almeno secondo la rilevazione delle richieste da parte del portale specializzato HomeAway.it, secondo cui «il 2015 si è chiuso consolidando il trend positivo registrato nelle precedenti rilevazioni».

Con la domanda complessiva degli italiani per le case vacanza che segna il +26% su base annua. 
Per quel che riguarda le destinazioni, l’Italia è in testa con un +44% sul 2014. Al top delle preferenze Puglia, Toscana e Sardegna, con la crescita maggiore registrata dalle località montane, Trentino Alto Adige in testa.

 Tra le mete preferite all’estero vincono Spagna (+33%) e Francia (+9%), poi Germania (+8%), Austria (+39%) e Svizzera (+218%) che conoscono un forte incremento della domanda nel periodo invernale.

 Le ragioni del successo? Sono da ricercarsi nel risparmio e nella possibilità di condividere spazi più ampi in famiglia e/o con gli amici.

Quali sono i vantaggi di avere una seconda casa in un luogo di villeggiatura?

In primis, l’assoluta privacy e in generale maggiore libertà e flessibilità rispetto a un altro tipo di ospitalità tradizionale. Anche l’uso di una cucina è percepito tra le ragioni che può motivare la scelta finale, soprattutto quando si viaggia in famiglia, così come la possibilità di portare con sé i propri animali domestici.

Senza contare l’investimento a lungo termine: spendere oggi per guadagnare domani!

In molti casi, l’acquisto della seconda casa prevede l’accensione di un mutuo, quindi un impegno economico non indifferente. Però, una volta acquistata potrete metterla in affitto, quindi riguadagnare i soldi spesi, o darla in eredità a figli e parenti o rivenderla.

Se siete in cerca di una casa in montagna a Gressoney, nella meravigliosa cornice della Valle d’Aosta, la Residenza Mont Marlet farà al caso vostro. 

 
 

La residenza nasce in un vero e proprio paradiso naturale, l’ideale per chi ama stare a contatto con la natura e godersi momenti di puro relax con la comodità di tutti i servi a pochi metri. Dista 15 km dagli impianti sciistici di Gressoney, facilmente raggiungibili anche con l’autobus.

Fontainemore fa parte della riserva naturale regionale del Mont Mars, un’oasi naturale tra laghi, boschi, pareti rocciose e un’interessante varietà di fauna locale.

 Oltre che alle classiche attività sciistiche, questa località offre la possibilità di dedicarsi a molte altre attività a contatto con la natura.

Appartmenti a Gressoney

http://www.appartamenti-fontainemore.it/


Se, invece, amate il mare pulito e  le piagge immense, dovreste valutare di acquistare una casa al mare in Toscana, la regione più bella e più amata dagli italiani ( parola di Homeaway.it).

La Residenza il Piviere a Tirrenia è collocata in una zona perfettamente vivibile sia nei periodi vacanzieri che durante tutto l’anno.

Le spiagge sabbiose rappresentano una delle maggiori attività del luogo, abbinate a numerosi locali della zona attivi sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.

 Questa zona particolarmente ricca dal punto di vista paesaggistico vantando delle riserve naturali molto rinomate tra cui il Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, il territorio del parco si estende sulla fascia costiera delle province di Pisa e Lucca comprendendo i comuni tra cui le frazioni di Tirrenia e Calambrone. Comprende inoltre il lago Massaciuccoli , le foci dei fiumi Arno, Serchio e Fiume Morto.

Appartamenti a Tirrenia:

http://www.appartamenti-tirrenia.it/

Se invece non amate le temperature bassissime e i vicini di ombrellone sono una scocciatura, la casa al lago Maggiore è la soluzione migliore per voi.

 

 Laveno Mombello in particolare offre paesaggi incredibili e mozzafiato, oltre a luoghi incantati da visitare almeno una volta nella vita tra cui Stresa e le meravigliose isole Borromeo.

La natura intorno a Laveno Mombello permette di dedicarsi a numerose attività sportive tra cui il golf e ovviamente la vela!

Sopra il paese si erge il monte Sasso del Ferro, che è possibile raggiungere tramite una funivia e che rappresenta uno dei punti panoramici più frequentati del Lago Maggiore, non solo da semplici turisti ma anche dagli appassionati di deltaplano e parapendio.

Appartamenti a Laveno Mobello: http://appartamenti-lavenomombello.it/appartamenti/

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page