Oggi il mondo si tinge di verde. Perché? Oggi è San Patrizio, Patrono d’Irlanda, ma ormai diventata una festa internazionale.

Quale migliore giorno per farvi scoprire il colore di tendenza del 2017.

Ogni anno Pantone, il noto istituto, decreta le tinte stagionali per la primavera e per l’autunno. Il colore che caratterizzerà l’intero anno è il Greenery.

Il Greenery è  un verde molto particolare: non è fluo, non è pop, non è luminoso come il verde smeraldo, anzi è leggermente opaco e ad un occhio attento contiene una punta di giallo che lo rende piuttosto interessante.

Nel campo del design, benchè si tratti di un colore che andrà molto di moda soprattutto dalla primavera in poi, le grandi aziende già si stanno facendo contagiare dell’energia del Greenery che fa pensare alla natura, alla vitalità e alla rinascita. Prati all’inglese, thè matcha, rinascita: il verde è il colore della speranza e della primavera.

Come utilizzarlo in casa?

Sicuramente non si tratta di un colore dei più facili. Eppure indubbiamente attrae ed incuriosisce. Se ancora l’idea di farlo entrare nel guardaroba vi spaventa, perché non iniziare con qualche tocco qua e là per la casa? A volte basta un tocco, basta un oggetto, basta apparecchiarci la tavola o sfruttare l’idea della candela. Provatelo. Dopo i dubbi iniziali, arriva senz’altro un’irresistibile profumo di vitalità e positività.

Evviva il Greenery per la primavera!
ef08108a0b63b2965d5e31cff51a8990d845c1d29d85f6c78aa7076bb6e3bb701bf7dea5fc6409b4082e8b6819a6104dgreengreenery
Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page
error: Copyright Cantiere Venduto srl