Volete sapere come dare un tocco di personalità alla vostra cucina? In ogni momento si può avvertire l’esigenza di portare in casa una ventata di freschezza e novità,  senza avventurarsi in lavori e modificazioni particolarmente lunghe da implementare.

In questo caso è importante scegliere poche e semplici operazioni in grado di sortire effetti straordinari: le pareti possono essere una vera e propria tavolozza su cui dare sfogo alla vostra creatività e l’ambiente della cucina, con il suo calore, la sua vocazione straordinariamente relazionale è uno degli ambienti domestici più interessanti in cui sperimentare soluzioni affascinanti e di grande impatto.

In questo vogliamo ispirarvi con 9 fantastiche idee in grado di soddisfare tutti i gusti … Partiamo!

  1. Una semplice parete bianca con stickers

Questo tipo di soluzione è economica e molto semplice: consente in pochissimo tempo di ottenere un ambiente fresco ed originale senza avventurarsi nell’acquisto di costosi arredi o particolari finiture.

  1. Un pannello specchiante

Se la vostra cucina ha dimensioni particolarmente ridotte, o semplicemente volete che lo spazio della vostra stanza già ampia si dilati considerevolmente, valutate l’idea di inserirvi una parete riflettente: ne aumenterà le dimensioni percepite e la luminosità.

  1. Piastrelle: un patchwork in azulejos

Una parete può diventare lo straordinario racconto dei vostri viaggi in giro per il mediterraneo, se avete acquistato in ogni paese che avete visitato un azulejo, avendone accumulato un numero discreto, è giunto il momento di mostrarli a tutti e goderveli ogni volta che vorrete cucinare o semplicemente preparare un caffè!

Se non siete dei grandi viaggiatori nessun problema, gli azulejos sono di grande tendenza, quindi potete acquistarli in qualsiasi rivenditore di piastrelle.

Qualche modello che ci piace molto?

Uno su tutti gli Azulej di Mutina disegnati da Patricia Urquiola

Sito web: http://www.mutina.it/it/azulej/

Belli, vero?

  1. Pareti di vetro

Se avete la fortuna di possedere una casa immersa nel verde o in un paesaggio eccezionale, portate in casa la sua straordinaria freschezza: utilizzate pareti vetrate!

  1. Una parete in legno

Se amate la matericità e il calore, questa soluzione vi farà innamorare!

Se vi piace, è giunto il momento di acquistare una Valcucine. Forma Mentis è il modello che fa per voi.

  1. Un pannello in vinile

Il vinile è un materiale molto performante e versatile. Potete scegliere di personalizzare una soluzione del genere richiedendo stampe specifiche che raccontino qualcosa di voi, delle vostre abitudini e delle vostre passioni.

7. Una parete pratica e ben illuminata

Non rischiate di dimenticare i piccoli obbiettivi della vostra giornata: una parete verniciata come quella che vedete in foto è una grande lavagna; in commercio è possibile trovare anche prodotti con integrata limatura metallica grazie ai quali3 ottenere pareti magnetiche.

  1. Mattonelle esagonali

Una soluzione molto trendy e pratica: vi consentirà di proteggere il muro retrostante i fornelli e il lavello da fastidiose macchie senza rinunciare al fascino di una soluzione di gran stile!

Piastrelle Iperceramica: http://www.iperceramica.it/it/ita/piastrella-cucina-esagonale-in-gres-porcellanato-bee

Condividi:Share on Facebook11Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page
error: Copyright Cantiere Venduto srl