Moderato ottimismo. E’ questo il parere di 600 esperti del real estate europeo che sono d’accordo su un fatto: investire nel mattone a milano e roma conviene.

Idealista.it aveva già anticipato questa tendenza, ma adesso a dirlo è l’indagine “tendenze del mercato immobiliare in europa 2010” elaborato da pricewaterhousecooper e urban land institute.

Milano è passata nell’ultimo anno dal 18º al 6º posto e si piazza dietro monaco, amburgo, parigi, londra e vienna. La classifica fa riferimento ai portafogli immobiliari esistenti come si vede da queste classifiche roma e milano si piazzano bene nei rendimenti sull’usato e leggermente più indietro sul nuovo; quest’ultimo dato rispecchia la classifica delle prospettive:

In che settori investire?
Secondo tutti gli esperti uffici e locali commerciali sono al primo posto in tutta europa. Come si può vedere da questa classifica Milano ha il primato assoluto sui locali commerciali, con il 45,7% delle preferenze, ma anche il settore degli uffici attira molti investitori.
Su Milano il settore delle case è invece ritenuto meno interessante (8,6%), mentre a roma quest’ultimo settore fa sentire il suo peso (19,4%).

[ Fonte: bollettino di Idealista.it ]

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page