Sfogliando Il Sole 24 ore ci siamo imbattuti in questa gallery fotografica che vi farà sognare


Tre splendidi palazzi romani sono stati messi in vendita dal gruppo bancario Unicredit per razionalizzare gli assets del gruppo. 
Stiamo parlando di 3 meravigliosi palazzi situati nel cuore del centro storico della Capitale romana e precedente occupati da uffici della banca: ovvero il Palazzo del Monte di Pietà, Palazzo Verospi, in Via del Corso e Galleria Sciarra Colonna di Carbognano, tra via del Corso e Fontana di Trevi.


Sono oggi in vendita perché il gruppo Unicredit ha intrareso un piano di razionalizzazione che ha portato alla riduzione da 28 a 5 delle sedi direzionali.
Il Palazzo del Monte di Pietà, situato nella omonima piazza vicino a Piazza Farnese, è stato edificato, su richiesta del Papa Clemente VIII, agli inizi del ‘600 per ospitare il Monte dei Pegni insieme a una annessa cappella Barocca.

Palazzo Verospi, in Via del Corso e contiguo a Palazzo Chigi, è stato edificato nel ‘600 e ricostruito nella sua forma attuale nel ‘700.


Galleria Sciarra Colonna di Carbognano, tra via del Corso e Fontana di Trevi, edificato dal principe Maffeo Sciarra alla fine dell’800 rappresenta con la sua galleria uno dei rari esempi di stile Liberty romano. 

Se avete qualche soldo da investire, non perdete altro tempo!
Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page
error: Copyright Cantiere Venduto srl