In lieve ribasso i prezzi immobiliari ad Arona (-3,2%) nella seconda parte del 2009.

Le richieste di acquisto di seconda casa si concentrano prevalentemente in alcuni comuni limitrofi come Meina, Lesa e nell’ Alto Vergante.

I turisti provengono da Milano e hinterland, si tratta in genere di famiglie alla ricerca di un bilocale con un budget di spesa media di 100 mila euro.

Anche ad Arona si registrano compravendite da parte di clienti provenienti da Milano orientati però sulle prime case, grazie al buon collegamento ferroviario con Milano e a prezzi competitivi rispetto al capoluogo lombardo. Acquistare un appartamento medio usato ad Arona costa tra 1350 e 1750 euro al mq.

Meina è un comune che sorge a ridosso del lago ed è caratterizzato da case storiche affiancate o in corte, quasi sempre ristrutturate. La parte centrale del paese è sempre molto richiesta anche grazie alla presenza della spiaggia.
Un appartamento in buone condizioni si vende a 1500 euro al mq.

L’ Alto Vergante è invece una zona collinare che spesso gode della vista lago ed è dotata di soluzioni residenziali con spazi esterni come terrazzi e giardini. Si tratta di palazzine realizzate negli anni ‘80 e vendute in buone condizioni a 1500 euro al mq.

[ Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa – Tratto da Mondocasablog.com ]

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page