Abbiamo scovato in internet questa bellissima foto scattata più di 50 anni fa dal fotografo Giovanni Alberti.


Siamo certi che alcuni di voi avranno riconosciuto subito il luogo della foto, mentre per altri ( forse i più giovani) sarà stato un po’ più difficile.
Vi aiutiamo noi: è la piazza di Parabiago!
Effettivamente è molto cambiata nel corso degli anni. Ad esempio, il pavè oggi non esiste più e il bar Centrale ha cambiato insegna.
Ma ci sono ancora gli anziani in bicicletta che si ritrovano con gli amici per una chiacchierata al bar.
Ma c’è un’altra cosa che è rimasta: la torre, con tutti i suoi edifici, che in questi anni stanno subendo un recupero artistico e di manutenzione, fortemente voluto dai cittadini per dare un nuovo sfarzo alla piazza e i palazzi circostanti.
Ed è proprio dal recupero di un edificio storico del centro della città che si trova la Residenza La Maggiolina.
Una residenza che, collocata nel cuore pulsate di Parabiago, gode di una posizione privilegiata che domina Piazza Maggiolini.
Non tutti forse sanno che la chiesa Santi Gervaso e Protaso di piazza Maggiolini è stata disegnata dal grande architetto Giuseppe Piermarini, due anni dopo aver terminato il suo più grande capolavoro “Il Teatro alla Scala di Milano”. Piermarini fu amico e stretto collaboratore del nostro famoso concittadino Giuseppe Maggiolini, la cui bottega si trova proprio a fianco della chiesa.
Quanto dev’essere emozionante svegliarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e respirare un po’ di storia dell’arte?


La Piazza Maggiolini ha ancora tanta storia da raccontare e ha solo bisogno di un pubblico che ha voglia di ascoltarla
La Residenza La Maggiolina è un edificio ricco di storia che recupera un design dal sapore antico, soprattutto nella facciata, per poi svilupparsi in un cortile interno che si mischia con linee più moderne.
La nuova Residenza si colloca in un contesto esclusivo fatto di sole 16 unità abitative di differenti metrature per incontrare ogni tipo di esigenza.
L’immobile si sviluppa su tre piani e si contraddistingue per l’utilizzo delle più moderne tecniche costruttive e per le finiture di alta qualità.

-Riscaldamento a pavimento radiante

-Predisposizione raffrescamento con split-Isolamento termo acustico-Pompa di calore a gas e pannelli fotovoltaici-Predisposizione domotica

Visitate il sito per avere ulteriori informazioni: http://www.appartamenti-parabiago.it/
Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page
error: Copyright Cantiere Venduto srl