Il lago di Garda e di Como sono i laghi del nord Italia che attirano più turisti sia italiani che internazionali. La bellezza di questi laghi e dei paesaggi circostanti è fuori discussione e non è un caso che molte celebrities scelgano questi luoghi per celebrare le loro nozze!
Ma il nord Italia può vantare anche altri laghi, che sono meno conosciuti e frequentati, ma che sono di una bellezza estrema!
Stiamo parlando ad esempio del Lago Maggiore e del Lago di Varese.
Varese, città viva e dinamica, è adagiata su sette colli, Biumo Superiore, Giubiano, San Pedrino, Sant’Albino, Montalbano, Campigli e Miogni. Questa città è anche detta “città-giardino” perché famosa per i suoi giardini e per le sue aree verdi. In parte anche perché a Varese ci sono moltissime ville circondate da magnifici parchi, tra cui la seicentesca Villa Mirabello e Villa Panza.
Sul lago di Varese ha sede la storica Canottieri Varese, organizzatrice di eventi remieri nazionali ed internazionali, e grazie alla pista ciclopedonale è possibile fare delle bellissime passeggiate sul lungolago.

Sulla sponda lombarda del Lago Maggiore sono affacciate le città di Sesto Calende, Angera, Santa Caterina del Sasso, Laveno, Luino e Maccagno, ognuna con proprie bellezze naturalistiche e architettoniche, tipiche dei paesi lacustri.
Da Laveno Mombello, uno fra i più suggestivi  centri turistici della sponda lombarda del Lago Maggiore, si sale con una funivia, fino quasi alla sommità del monte Sasso del Ferro da dove si può ammirare un incantevole panorama sul Lago Maggiore, le Alpi e i laghi lombardi.


Il Monte Sasso del Ferro, per la fresca brezza estiva e per la sua mite temperatura invernale è meta ideale per piacevoli gite e per sereni week-end nella tranquillità dei verdi boschi.
Il Lago Maggiore è ricco di isole tra cui le isole Borromee che si affacciano su Stresa e Pallanza.
Sull’Isola Madre è presente anche una numerosa fauna di volatili orientali, come pavoni bianchi, fagiani dorati e pappagalli, liberi nello splendido giardino.

Quindi se acquistate una casa sul lago di Como potreste trovarvi George Clooney come vicino di casa ma anche sul Lago Maggiore e il Lago di Varese ci sono tante meraviglie che vi lasceranno a bocca aperta!


Qui i siti delle nostre Residenze sul lago Maggiore e lago di Varese:
http://www.appartamentivarese.com/
http://www.laviscontea.net/
http://www.casalagomaggiore.it/


Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page