Non finiremo mai di sostenere che avere una palestra in casa è estremamente comodo e bello- anche per chi ha poco spazio e pochi soldi da spendere.

 

 

Se la vostra casa è grande e avete tanti metri quadrati a disposizione potreste pensare di creare un’area benessere in casa, in aggiunta alla palestra.
Organizzare una piccola palestra domestica è semplice e ha molti vantaggi: che sia un angolo con un materassino e dei pesi o una vera e propria sala attrezzi con vari macchinari, avere una palestra a casa è alla portata di tutti (non solo economica ma anche come spazi).
Recentemente abbiamo scoperto un attrezzo rivoluzionario, di design e che occupa poco spazio: è il Kinesis di Technogym.
Il modello Vision è particolarmente elegante grazie alla serie di specchi di cui è dotata.
Queste stazioni domestiche permettono di allenare tutto il corpo con una varietà molto ampia di esercizi, almeno 200 in poco più di un metro quadrato di ingombro.

 

Ma non solo, se proprio volete fare le cose come si deve e avere il massimo del comfort e del benessere, potreste pensare di mettere una sauna e vasca idromassaggio per creare l’ area benessere perfetta, che potrete godervi comodamente a casa vostra.
In commercio trovate molte saune che propongono le stesse funzioni di quelle che troviamo nelle SPA, ma con un ingombro studiato per gli spazi domestici.

Infatti, la prima regola da rispettare è proprio quella relativa alla richiesta di spazio. Le saune domestiche dalle dimensioni più piccole richiedono infatti almeno un metro e mezzo di spazio, mentre le saune più grandi raggiungono le dimensioni anche di due metri, due metri e mezzo.

Una sauna è una scelta votata al benessere, che richiede alcune attenzioni nella scelta e nella predisposizione degli impianti ma che può regalare infiniti momenti di rigenerazione.

In questa villa di Varese , attualmente in vendita, hanno utilizzato parte del piano interrato di 176 mq per creare un locale benessere con sauna, idromassaggio e palestra.

Planimetria piano interrato della villa a Varese
Andate sul sito web per vedere altre foto degli interni della villa a Varese: http://www.villa-varese.it/

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page