Si dice che i danesi siano la popolazione più felice al mondo e che la formula del benessere, per tanti auspicabile ma complessa da spiegare, venga da loro riassunta con il termine “hygge”.

Provando a spiegarlo, Hygge significa creare un’atmosfera accogliente, piacevole e di intimitá mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care. La luce calda di una candela è hygge. Ma anche gli amici e la famiglia sono hygge. Per non dimenticare il piacere di mangiare e bere qualcosa in compagnia – chiacchierando di cose piccole e grandi per ore.

E non è forse questo anche il senso più vero di una “casa”?

Il caffè al mattino, un pranzo in salotto, un libro letto sul divano vicino al fuoco scoppiettante, un bagno caldo a fine giornata: hygge è tutto questo ed è la sensazione di benessere da condividere in armonia con parenti e amici in ambienti ovviamente consoni.

E considerato che questa tendenza non è ormai più prerogativa solo danese, perché non sfruttare l’intimità e il calore della casa durante l’inverno per renderla più accogliente e confortevole tutto l’anno?

Ecco 5 oggetti che renderanno la tua casa più hygge:

1_ Luci

https://www.instagram.com/p/BrXjmIfg4Cl/

2_Candele:

https://www.instagram.com/p/BrXgmvGH0Ij/

3_ Accessori di lana o all’uncinetto:

https://www.instagram.com/p/BrVgUQFFhG5/

4_ Legno chiaro:

https://www.instagram.com/p/BrXi8NKgzl8/

5_ Colazione a letto:

https://www.instagram.com/p/BrXgkZuAmPq/