Nel corso degli ultimi decenni la casa degli italiani, a seguito di cambiamenti culturali, esigenze e abitudini ha subito una vera e propria evoluzione modificandosi radicalmente: spazi più funzionali e un ridimensionamento della vita e dell’organizzazione domestica. Per comprendere questa evoluzione e delineare il futuro della nostra casa, Leroy Merlin, in collaborazione con Doxa, ha dato vita all’Osservatorio sulla Casa, un progetto continuativo che ha l’obiettivo di monitorare gli stili abitativi degli italiani oltre che mettere in evidenza l’andamento e lo sviluppo del settore.

corso x

www.appartamenti-legnano.it

Gianni Bientinesi, responsabile del progetto Osservatorio sulla casa di Leroy Merlin, afferma: “Nel corso del tempo la casa degli italiani ha seguito quella che è stata l’evoluzione del sistema culturale e della struttura sociale ed economica del Paese. In particolare, l’evoluzione del concetto di famiglia ha in qualche modo fatto ripensare al concetto di habitat. Al di là di queste considerazioni di carattere generale, abbiamo appreso dal nostro Osservatorio sulla Casa che vi saranno delle evoluzioni soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati al benessere abitativo. Nuove tecnologie, soluzioni integrate faranno parte di quella che sarà la casa di domani. Non solo domotica, quindi, ma un vero e proprio eco sistema sostenibile. La casa di domani sarà sana, comoda da vivere, rispettosa dell’ambiente ed economicamente sostenibile: una casa smart”.

Qual è dunque la casa ideale? “Per Leroy Merlin”, precisa Bientinesi, “non esiste una sola casa ideale, ma esistono tante case ideali in funzione delle persone che la abiteranno. Il nostro ruolo è proprio quello di accompagnare le persone a trovare la propria casa ideale proponendo delle soluzioni personalizzate e non standard. Siamo convinti che migliorare la casa delle persone significhi migliorare la vita delle persone. Il nostro impegno è quello di trovare sempre delle soluzioni in linea con quelli che sono i bisogni dei nostri clienti ed abitanti, sia per coloro che hanno la capacità di fare dei lavori in autonomia, ma anche per coloro che non sono in grado di realizzarli. Leroy Merlin si propone, dunque, come un partner affidabile per la realizzazione di soluzioni per il miglioramento della casa e del giardino”.

Se cerchi la casa ideale per te, visita il sito: www.erif.it

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this pageBuffer this page