Conserva i dati sulla nuvola digitale (67%), spende nell’advertising di Facebook (50,5%), conserva la fiducia verso i portali di annunci immobiliari (85%), il 16% dichiara di gestire un blog personale, e il 40% utilizza i video per fare “personal branding”. Sono alcuni dei risultati che emergono da un sondaggio che Re/Max Italia ha condotto su 558 consulenti immobiliari in tutta la penisola. Le risposte ai 19 quesiti raccontano un professionista diventato “social addicted” e che predilige Facebook (33,1) e Linkedin (23,6%) a Twitter (9,4%) e Youtube (11,2%).

Sul tema della comunicazione c’è spazio di crescita.

L’indagine ha anche osservato come gli agenti immobiliari usano sempre più spesso i sistemi MLS (multiple listing service) e il porta a porta (21,7%), come fonte di acquisizione immobiliare, lascia spazio a risorse online (67,5%) e tools specifici. Secondo il report ci sono buone notizie sul fronte della presentazione degli immobili con numeri in crescita legati all’utilizzo di tecnologia per la realizzazione di planimetrie 2D/3D (47,5%) e virtual tour 360° (35,8%).

Anche noi di ERIF, da anni, utilizziamo virtual tour e planimentrie in 2D e in 3D per dare la possibilità di visionare gli appartamenti in maniera più completa già dal sito. Tra i vari esempi la Nuova Residenza Castillio di Castiglione Olona (VA).

Non solo, i nostri canali social sono aggiornata giornalmente con opportunità e novità di appartamenti in vendita presso tutte le residenze gestite da ERIF.

Seguite i nostri canali social per rimanere aggiornati:

Facebook: https://www.facebook.com/ERIF.cantieri/

Instagram: https://www.instagram.com/erifcantieri/

Twitter: https://twitter.com/erifrealestate

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/11063208

 

http://www.appartamenti-castiglioneolona.it/trilocale-q1-q3/