Se un tempo era considerato un lusso, oggi prendersi cura del proprio corpo in una spa o in palestra è diventata una scelta obbligata dall’affacciarsi di comodità che ci rendono sempre più sedentari. Niente come l’attività fisica è capace di ricaricare il nostro spirito dal profondo.  Siccome il tempo per lo sport è sempre meno a causa dei ritmi frenetici, molte persone decidono di avere una palestra in casa. Ecco dunque tutto quello che ti serve per allestire una palestra in casa.

Cyclette da camera e tapis roulant per il fitness a casa

Scegliere di avere degli attrezzi da palestra in casa è una soluzione ideale per chi ha poco tempo per allenarsi o vuole essere libero di dedicarsi agli esercizi a qualsiasi ora. La cyclette da camera è l’attrezzo più utilizzato perché è facile da usare e inoltre la cyclette fa dimagrire anche se utilizzata per pochi minuti al giorno, riattivando la circolazione per un effetto antiossidante su gambe e glutei. Per un risultato davvero ottimale l’ideale sarebbe fare un allenamento che comprenda una sessione di cyclette e una di tapis roulant elettrico, con cui si può fare un’attività aerobica che aumenta la resistenza del tuo cuore.  Nella palestra di casa non può mancare nemmeno l’Ellittica, un attrezzo che rimette in forma tutto il corpo. E’ l’ideale per chi, dopo i 40 anni, comincia a vedersi le spalle e le braccia più rilassate. Infine ogni allenamento che si rispetti comprende una sessione di stretching finale che potrai comodamente svolgere sui classici tappetini per gli esercizi a terra.

Una vasca idromassaggio per chiudere la giornata in bellezza

Avere una Spa in casa è un desiderio che tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto, e con la nostra proposta di vasche da bagno in vendita online questo sogno può diventare realtà. L’ultima tendenza nel home wellness è la doccia emozionale, ovvero una vasca doccia che combina i benefici del getto massaggiante dell’acqua, le suggestioni della cromoterapia e infine la diffusione di piacevoli aromi. Tutto armonizzato in un percorso studiato di completo relax che combina in maniera sincronica tutti questi benefici e ti guida in un viaggio alla riscoperta del vero te stesso.

Costruire un centro benessere all’interno della propria abitazione comporta un investimento notevole in termini di tempo, spazio e denaro, ma tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro ed immergersi in un’oasi di relax, non ha prezzo! O quanto meno, i sogni sono gratuiti…